Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINABombardamento in corso: missile russo sul centro di Kharkiv

05.02.23 - 08:51
Domenica mattina drammatica: pesanti combattimenti sono in corso anche a Bakhmut, Avdiïvka, Lyman, Novopavliv
Reuters
Fonte ats ans
Bombardamento in corso: missile russo sul centro di Kharkiv
Domenica mattina drammatica: pesanti combattimenti sono in corso anche a Bakhmut, Avdiïvka, Lyman, Novopavliv

KIEV  - L'esercito russo questa mattina sta bombardando la città di Kharkiv e altre zone della regione, nell'Ucraina orientale, riferisce su Telegram il capo dell'amministrazione militare regionale Oleg Sinegubov. Un missile S-300 ha colpito il centro della città, «le informazioni su eventuali vittime e distruzioni sono ancora in fase di accertamento», ha aggiunto Sinegubov.

L'Università di economia Beketov di Kharkiv è stata gravemente danneggiata da uno dei missili lanciati questa mattina dall'esercito russo sulla città, ha riferito la procura generale citata dai media ucraini. Cinque persone sono rimaste ferite, secondo l'ultimo aggiornamento fornito dalle autorità. I missili S-300 sono stati lanciati dal territorio della regione di Belgorod della Federazione Russa, ha affermato l'ufficio del procuratore generale.

Gli altri scontri - Pesanti combattimenti sono in corso anche a Bakhmut, nel Donetsk, gli attacchi delle truppe russe riguardano inoltre Avdiïvka, Lyman, Novopavliv, l'esercito ucraino ha respinto l'offensiva nemica vicino a nove insediamenti nella regione.

Lo rende noto lo Stato maggiore dell'esercito di Kiev, citato dai media ucraini. «La Federazione Russa sta concentrando i suoi sforzi sulla conduzione di azioni offensive nelle direzioni Kupyan, Lyman, Bakhmut, Avdiivka e Novopavliv», ha affermato lo Stato Maggiore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

One72 1 anno fa su tio
Per capire un po' meglio la situazione dato che le solite testate e TV controllate di parte metto qui dei link https://t.me/nicolaililin https://t.me/UkraineNaziWatch

Dragon76 1 anno fa su tio
ucraina: 43 milioni di abitanti, 82 miliardi spesi per la guerra, già in deficit prima della guerra.. figuriamoci dopo.. cosa lascia Zelsnsky agli ucraini? il debito ma certo con la gloria di aver vinto una guerra che forse era meglio perdere o almeno patteggiare

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Dragon76
Sarà solo una sconfitta certa , pertanto è una perdita ingloriosa che andrà a pesare sulle future generazioni.

Dragon76 1 anno fa su tio
ogni missile sono uno/due milioni di euro.. gli usa oggi hanno annunciato l'invio di 2 miliardi di armi. domanda: cinismo x cinismo (vusto che un presidente che non si arrende facendo diventare la sua terra un cumulo di macerie è cinico): l'Ucraina se vince quando pagherà? e come?

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Dragon76
Non pagherà mai. Primo aspettiamo l’esito, secondo se si chiamerà ancora Ucraina sarà molto meno del territorio originale . Terzo tutto quello che poteva produrre o servire agli occidentali non ci sarà più.. io l’ho già detto più volte, prima o poi verranno abbandonati e le trattative le faranno i suoi amici occidentali dell Ucraina pur di far cessare il loro presidente pezzente

Marcello detto Marcello 1 anno fa su tio
e anche oggi i missili finiscono domani

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Marcello detto Marcello
🤣🤣 sono sempre quelli che erano già finiti nel prossimo lontano futuro

falco8 1 anno fa su tio
Guerra in corso. Quindi bombardamenti, uccisioni e distruzioni. Non è mica una partita a scacchi, la guerra pulita l'ha inventata Hollywood.

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a falco8
Se al posto dei russi ci fossero gli americani ad agire in questo modo, sareste molto meno indulgenti. Poco ma sicuro. Questa è la doppia morale dei bastian contrari, la stessa di cui accusano, il più delle volte a sproposito, l'Occidente. La pagliuzza e la trave...

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Per la propaganda sovietica i missili russi vanno sempre bene, anche se uccidono i civili e colpiscono scuole e ospedali. Vergognoso.

Keope1963 1 anno fa su tio
Coloro che scrivono certi commenti meriterebbero un missile russo sulla loro testa.

Robi57 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
È così che possono nascere i conflitti, invece di discuterne ed eventualmente disapprovare civilmente, si augurano bombe sulla testa😉

Princi 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
guarda che di solito quando si augura qualcosa a qualcuno di solito ci vai di mezzo ! dunque guarda sempre in alto che magari i Russi sbagliano il bersaglio

Tiki8855 1 anno fa su tio
La notizia di ieri che un complesso di antiaerea è stato distrutto - certo che l'addestramento all'uso di queste armi è stato eccellente - saranno stati gli americani, inglesi, tedeschi o i francesi...??

Tiki8855 1 anno fa su tio
Ma i missili non dovevano essere esauriti

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Yeah .. sono finiti da un pezzo .. non ti sei accorto ?

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
@matterhorn

Meganoide 1 anno fa su tio
Ancora missili su aree residenziali e la propaganda sovietica mette faccine sorridenti...

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
Beh l'esercito russo è questo, dovevano fare man bassa in poche settimane ed invece sono rimasti impantanati. E allora che fare? Distruggere indiscriminatamente e i filoputiniani giustificano perché tanto è la guerra ...

Robi57 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
Non è che per una buona parte di noi, draghi da tastiera, la propaganda è anti americana e che per la buona parte di noi, degli ucraini non interessa un gran che?🤔

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Robi57
Centrato!☺️

@matterhorn 1 anno fa su tio
🤔🤔 eppure con tutte le armi di difesa che hanno già inviato, contraerea etc etc strano che una città come Kharkiv sia sprovvista.. vuoi dire che le armi abbiano poi una altra destinazione finale ?🤔🤔

Robi57 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Non ci sarebbe da stupirsi più di tanto😉

Dred 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
@matterhorn. E chi ti dice che Kharkiv sia sprovvista di contraerea? Non è facile abbattere i missili, anche con i più moderni sistemi di difesa (soprattutto se sono missili ipersonici). Riguardo alla corruzione in Ucraina, guarda che la Russia non è messa meglio. L'Ucraina è al 117° posto, ma la Russia è più in basso, al 129° posto. Almeno Zelensky sta cercando di fare pulizia.

Dred 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
@matterhorn. Io non ho mai detto che la Russia non ha più missili, quindi non so se stai parlando con me. Quello che gli occidentali stanno dicendo è che la Russia sta finendo i missili. Forse esagerano ma in effetti, rispetto all'inizio della guerra, i missili lanciati sono sicuramente diminuiti. In ogni caso anche l'Ucraina ammette di non riuscire ad abbatterli tutti.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Dred
Dovresti ogni qualvolta leggere i comunicati del ministero della difesa ucraino che indica quasi sempre l'abbattimento di tutti i droni e poi più tardi confermano che il 40% della strutture elettriche non funzionano più... Per non parlare poi dei razzi da crociera , qui la contraerea funziona ancora meglio: un razzo finisce in Polonia e uccide due persone, due altre volte finiscono in Moldavia e l'ultimo della serie distrugge un complesso abitativo con svariati morti - la colpa ovviamente è dei russi.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Dred
Perdonami, a me può anche andare bene tutto quello che dite ma la logica e coerenza non devono mai mancare. Ma che dici che i missili lanciati sono diminuiti? Ma ti sei perso qualche aggiornamento quando poche settimane, fa a distanza di un altra settimana, sono stati lanciati gli attacchi più massicci di missili????? Ragazzi, non so se il vostro terapista è in vacanza ma una cosa sicura, non la state assumendo! https://it.euronews.com/2023/01/26/ucraina-massiccio-attacco-russo-una-vittima-a-kiev

Dred 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
@matterhorn. Si, ma ora di "massicci attacchi russi" ne fanno uno alla settimana mentre all'inizio della guerra ne facevano uno al giorno e con più missili.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Dred
Eh niente .. probabilmente non riesco a spiegarmi bene.. nelle ultime settimane sono stati lanciati i PIÙ GRANDI attacchi missilistici dall’inizio del conflitto.. capisci ora perché ti dico quello che dici non collima con quello che accade? Buon pomeriggio

Dred 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
@matterhorn. Collima eccome. Proprio perché adesso hanno meno missili cercano di lanciarli tutti assieme per fare più scena e mettere in difficoltà la difesa antimissile. Poi magari dopo l'attacco non lanciano più niente per una settimana. L'attacco che hai citato tu parla di 55 missili. Il 24 febbraio 2022 ne hanno lanciati 160 e il 7 marzo 125. In quel periodo li lanciava quasi tutti i giorni.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Dred
Niente non ce la possiamo fare, pazienza 🤷🏻‍♂️ ne riparliamo tra un mese, memorizzo il tuo nick e questo articolo, poi faremo il punto dei missili, che ti ricordo per voi dovevano già essere esauriti dopo 2 mesi..ciao

Dred 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
@matterhorn. Ok. Ma in ogni caso io non mai detto che i missili sarebbero finiti anche perché la Russia continua a produrne. Bisogna però vedere quanti riuscirà a costruirne o a comprarne da paesi terzi.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Dred
Guarda questo articolo. Lo scorso aprile 2022 dicevano che la Russia aveva già utilizzato il 70% di ciò che aveva a disposizione ( quasi un anno fa ) https://it.euronews.com/2022/04/27/ucraina-lanciati-1-300-missili-russi-70-del-potenziale-odessa-truppe-russe-non-sufficienti

Dred 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
@matterhorn. Si, l'avevo già visto. A parte il fatto che dice che la Russia ha usato "probabilmente" il 70% del suo stock di missili. Poi l'articolo sembra riferirsi ai missili di precisione e forse non intendeva parlare di tutti i missili in totale. È però interessante notare che nei primi 2 mesi la Russia aveva lanciato 1300 missili. Non mi pare che ora siamo ad un livello paragonabile.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Dred
Missili sono missili.. il censimento non l’ho fatto.. inoltre quel “probabilmente” e “ in 2 mesi aveva lanciato 1300 missili” lo dice la stampa occidentale. C’è il sito della difesa russo che parla altri numeri inerenti ai lanci, ai morti etc etc. Sai questo tipo di discussioni a mio parere non portano mai a nulla perché ognuno di noi vuole provare ad avere info che diano ragione. Quale miglior risposta del tempo c’è ? E credo che il passare dei giorni, settimane e mesi la risposta l’abbiamo. Io guardo la concretezza. Poi quello che dicono gli esperti, professionisti del campo, tuttologi o scienziati, beh lasciano il tempo che trovano ..

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
@Matterhorn È corretto quanto dici. Il tempo dirà chi ha ragione. Gli ucraini - come gli occidentali e gli americani - erano già sicuri di poter cambiare il corso del conflitto con le diverse consistenti forniture di armi - ciò però non è stato il caso. Ora c’è la fornitura di obsoleti carri armati ed evidentemente in cattivo stato. È molto probabile che anche questo nuovo supporto di mezzi porterà a un non nulla....

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Yes esactly☺️

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Sono i Russi che stanno facendo porcherie! Non dimenticartelo!! Anche se devi mantenere la Linea con cui ti trollano!

Robi57 1 anno fa su tio
Risposta a Hatezov lll
Caro Hatezov non è da oggi che quei due paesi si stanno facendo porcherie a vicenda. Poi qualcuno ne ha approfittato

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Hatezov lll
Certo come no!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Dred
Scusa, rimaniamo focalizzati sul tema: primo, voi continuate a dire che la Russia non ha più missili e quei pochi rimasti lì accendono col fiammifero.. secondo, la propaganda Ucraina ci dice sempre quanto sono bravi ad abbattere i missili ( quelli che erano già finiti nel prossimo lontano futuro ..), terzo l’attenzione ora è sul ministero della difesa e i casi di corruzioni e per inciso sulle armi. Inutile buttare dentro nel minestrone un po’ di tutto per poi dire “ ah ma guarda che c’è dentro anche quello e quell’altro ..”

Keope1963 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
coloro che scrivono certi commenti meriterebbero un missile russo sulla loro testa

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
@mattethorn

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
Hai ragione, magari mi rende più intelligente di quello che sono. Invece a te lo metterei da un altra parte .. e li si sa che scende una sola cosa 😬😬 almeno ti svuoti completamente da minkiate e non …🤭🤭

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Robi57
Sappiamo già che gentaglia è.. infatti quello che è accaduto nell’ultima settimana ( ministero della difesa incluso nella corruzione) fa pensare decisamente a un’altra cosa ..

ZioG. 1 anno fa su tio
Criminali

Taurus57 1 anno fa su tio
Ma in guerra cosa vi aspettate? Che lancino caramelle? Secondo l'occidente pro USAe NATO la Russia non aveva ne armi ne più munizioni. Evviva la disinformazione a stelle e strisce. 👎👎👎

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Taurus57
Esatto !! Loro non hanno più niente! Quello che stanno lanciando sono quei missili che “ erano già terminati nel prossimo lontano futuro..🤦🏼‍♂️😬🤭

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Magari sono quei missili sequestrati dai russi destinati all’ Ucraina 😁😁

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
Se così fosse allora c’è da chiedersi la serietà etc etc sulle procedure di consegna e nello specifico da chiedersi come fanno i russi a sottrarli😅😅 credo che questa analisi vada per l’ennesima volta a sfavore degli ucraini 😅
NOTIZIE PIÙ LETTE