Sei piccoli sono rimasti feriti, testimoni suggeriscono che il conducente possa aver agito deliberatamente
LAVAL - Almeno due bambini sono morti dopo che un autobus si è schiantato contro un asilo nido vicino a Montréal, nella provincia canadese del Québec. Lo ha riferito la polizia, aggiungendo che l'autista è stato arrestato per omicidio, e testimoni oculari suggeriscono che potrebbe aver agito deliberatamente.
Le forze dell'ordine non hanno confermato immediatamente la causa dell'incidente che ha lasciato diversi bambini intrappolati sotto il veicolo dopo che si è schiantato contro l'edificio nel sobborgo di Laval. Due bambini sono morti nello scontro, mentre altri sei trasportati in ospedale «sono fuori pericolo», ha detto la portavoce della polizia di Laval, Erika Landry.
«L'autista, un uomo di 51 anni, è stato arrestato per omicidio e guida pericolosa», ha detto ai giornalisti sul posto. «Ho aiutato a bloccare l'autista che è sceso dall'autobus», ha detto piangendo uno dei genitori al servizio pubblico radiotelevisivo SRC. Sua moglie ha riferito che l'uomo era «mezzo svestito» ed entrambi sostengono di averlo visto «andare a sbattere deliberatamente contro l'asilo nido».