Tragedia in Alabama, morti i due membri dell'equipaggio
MONTGOMERY - Mercoledì, durante un volo di addestramento, un elicottero Black Hawk della Tennessee National Guard si è schiantato al suolo in Alabama, causando la morte dei due membri dell'equipaggio. Nel dramma, fortunatamente una volta a terra il mezzo non ha creato ulteriori morti o feriti. In un comunicato, il generale del corpo militare chiede alla popolazione di stringersi intorno alle famiglie dei defunti.
L'elicottero UH-60, meglio noto come Black Hawk, si è schiantato nella comunità di Harvest lungo l'autostrada 53 dell'Alabama. L'autostrada lungo la quale è avvenuto l'incidente attraversa aree commerciali a nord-ovest di Huntsville delimitate da foreste e campi a sud del confine di stato con il Tennessee.
Come riferisce la NBC, non sarebbe la prima volta che nel corso degli anni gli elicotteri Black Hawk si sono schiantati durante gli esercizi di addestramento. Senza andare troppo lontano, l'ultima tragedia è accaduta in Utah nel 2022; quella precedente nel 2021 e un terzo nella California del sud nel 2020.