Gli ucraini si aspettano da qui a breve una nuova ondata di attacchi. Ieri intanto le bombe russe, stamattina l'allarme antiaereo
KIEV - L'allarme antiaereo è scattato stanotte nelle regioni ucraine di Zaporizhzhia, Dnipro e Kharkiv. Lo rendo noto il portale ufficiale di allerta antiaerea del Paese, citato dai media locali.
Secondo le stesse fonti, dopo circa 4 ore l'allarme è rientrato. Al momento non si hanno notizie di bombardamenti avvenuti negli oblast ucraini interessati dall'allerta.
Ieri sera i bombardamenti - Due missili russi hanno invece colpito ieri sera una zona industriale della città di Kramatorsk, nella regione di Donetsk. Si registrano danni ma nessuna vittima, secondo il sindaco Alexander Goncharenko, spiegando che non ci sono state vittime ma ci sono stati danni e l'onda d'urto ha parzialmente abbattuto le finestre di un condominio.
Ieri, i russi hanno inoltre hanno bombardato cinque comunità territoriali della regione di Sumy, mentre due persone sono rimaste ferite a seguito di quattro bombardamenti nella regione di Dnepropetrovsk.
La resistenza ucraina - Nelle ultime 24 ore, le forze ucraine hanno respinto gli attacchi russi nelle aree di sette insediamenti nelle regioni di Kharkiv, Lugansk e Donetsk. Lo riporta Ukrainska Pravda, citando il riassunto mattutino dello Stato maggiore delle forze armate ucraine.
Secondo lo stato maggiore, i russi stanno concentrando i loro sforzi principali sui tentativi di condurre azioni offensive nelle direzioni di Kupyansk, Lymansk, Bakhmut, Avdiivka e Shakhtarsk.