La leader italiana è arrivata a bordo di un treno, dopo una notte di viaggio dalla Polonia. Vedrà Zelensky nel pomeriggio.
KIEV - Ieri il viaggio di Biden a Kiev. Oggi l'atteso discorso di Putin all'Assemblea Federale a Mosca. Rischia di passare in secondo piano la visita della premier italiana Giorgia Meloni, che è arrivata questa mattina a Kiev per ribadire il proprio supporto all'Ucraina.
Nel pomeriggio l'incontro con Zelensky - Il programma prevede la visita simbolica a Bucha e Irpin, entrambe teatro dell'uccisione di centinaia di civili da parte dei russi. Mentre l'incontro con Zelensky è previsto per questo pomeriggio. «Sono onorata; doveroso essere qui», la prima battuta, raccolta dal Messaggero, della leader di Fratelli d’Italia, che è stata accolta alla stazione di Kiev con un mazzo di fiori, dopo una lunga notte di viaggio in treno. E ancora, «sono curiosa di capire quello di cui questo popolo ha bisogno».
Ieri in Polonia - Il capo del governo italiano - come ricostruito da un'agenzia Ansa - attorno alle due di questa notte, ha attraversato, a bordo di un treno blu, il confine polacco, sostando a Leopoli in territorio ucraino, per alcuni controlli. Di ieri pomeriggio l'incontro dell'intera delegazione italiana a Varsavia con il primo ministro polacco Morawiecki e il presidente Duda.