Alcuni rappresentanti dell'azienda hanno incontrato via Zoom Elvis François e gli hanno promesso una nuova barca
ST. MARTEEN - Elvis François riceverà presto una barca da Heinz. La nota marca di condimenti è riuscita a mettersi in contatto con il marinaio che, disperso in mare per quasi un mese, si è nutrito essenzialmente di ketchup, aglio in polvere e dadi Maggi.
Stando a quanto riportato da EmoNews all'inizio di questa settimana, François ha incontrato via zoom i rappresentanti dell'azienda statunitense che, come avevano annunciato su Instagram nella campagna di ricerca #FindtheKetchupBoatGuy, hanno promesso di acquistare per lui una nuova barca, in quanto la sua è rimasta in mare quando è stato salvato.
La stessa Heinz ha scritto sul social lunedì: «Abbiamo ricevuto migliaia di likes, condivisioni e massaggi gentili. Questo incredibile coinvolgimento ha portato la storia di Elvis François in sei diversi continenti, e sono stati scritti centinaia di articoli. Grazie a tutto questo siamo riusciti a entrare in contatto con il marinaio».
E, come comunicato al Guardian, «sono in corso gli sforzi logistici necessari per far recapitare a François una nuova barca». Ma, commenta il quotidiano online britannico, senza fornire ulteriori dettagli. Ciò che è certo è che Heinz non aveva mai attirato così tanta attenzione sui social.