Domenica un cittadino bulgaro è stato alleggerito del suo "Richard Mille"
MILANO - Un orologio "Richard Mille" del valore di 250mila euro è stato rubato al proprietario nel pomeriggio di ieri a Milano. Il colpo è avvenuto in zona Porta Venezia, in viale Vittorio Veneto. La vittima, un cittadino bulgaro 53enne, ha dichiarato alla polizia di essere stato avvicinato da due uomini. Uno di essi lo avrebbe bloccato, mentre il secondo gli avrebbe strappato dal polso l'orologio. Entrambi sono riusciti a fuggire.
Nelle stesse ore la Questura di Milano ha arrestato due malviventi specializzati proprio in questa tipologia di colpi. La dinamica era semplice ed efficace: i due seguivano la vittima a bordo di uno scooter e, mentre uno attirava la vittima, l'altro gli si avventava sul braccio, sottraendogli il prezioso orologio dal colpo. La pratica criminale è stata mostrata anche in un video.
#6marzo Arrestati da #Squadramobile @Questura_MI due rapinatori di orologi e recuperato bottino di 100mila euro.
— Polizia di Stato (@poliziadistato) March 6, 2023
Seguivano la vittima a bordo di uno scooter e mentre uno attirava la “preda” l’altro si avventava sul braccio e gli sottraeva l’oggetto prezioso. #essercisempre pic.twitter.com/E4NMBKHC7f