A fuoco un magazzino di otto piani, che è stato domato solo dopo circa cinque ore e che ha provocato intossicazioni anche tra i soccorritori
HONG KONG - C'erano probabilmente sostanze infiammabili all'interno di un magazzino di otto piani (di proprietà di China Resources Group) andato a fuoco oggi a Cheung Sha Wan, una zona industriale e residenziale nel distretto di New Kowloon a Hong Kong, una delle zone a più alta densità di abitanti al mondo.
Le cause - secondo alcuni media stranieri - sarebbero da attribuirsi a dei lavori in corso all'interno della struttura ma gli accertamenti sono in corso.
Le fiamme sono divampate oggi alle 14 (ora locale), per essere domate alle ore 20.40. Non si registrano al momento vittime.
L'immenso fumo denso ha provocato l'intossicazione di una persona e di tre vigli del fuoco, mentre 3600 persone - fonte Reuters - sono state evacuate e messe in sicurezza, incluso numerosi bambini e studenti.
I don't know who said the Q word in Hong Kong, but there is a simultaneous three alarm fire causing 1600 people to be evacuated from nearby schools, and a coach crash causing 85 casualties, in different sides of Kowloon today. pic.twitter.com/9BMv9IIFTV
— Dr Philip Lee (@drphiliplee1) March 24, 2023