Cerca e trova immobili

ITALIARunner ucciso, catturata l'orsa JJ4

18.04.23 - 08:57
Questa mattina è previsto un punto stampa con il presidente della Provincia di Trento
Depositphotos (mecan)
Fonte ats
Runner ucciso, catturata l'orsa JJ4
Questa mattina è previsto un punto stampa con il presidente della Provincia di Trento

TRENTO - Durante la notte l'orsa JJ4, che negli scorsi giorni in Italia ha ucciso un uomo, è stata catturata. Questa mattina il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti e l'assessore Giulia Zanotelli faranno il punto sul tema.

L'orsa era ricercata per l'uccisione del giovane runner di 26 anni, Andrea Papi, nei boschi del monte Peller, sopra l'abitato di Caldes. Identificata grazie alle analisi genetiche disposte dalla Procura di Trento, l'esemplare aveva già aggredito due escursionisti nel giugno del 2020, sempre sul monte Peller.

Lo scorso 14 aprile, il Tribunale amministrativo regionale (Tar) di Trento ha emanato un decreto di sospensione dell'ordinanza di abbattimento dell'orsa firmata dal presidente Fugatti, lasciando comunque aperta la possibilità di cattura. Ieri la Provincia ha depositato i documenti richiesti dal tribunale, assieme alla richiesta di revoca dell'atto.

Secondo quanto precisato da Fugatti in occasione della pubblicazione del decreto del Tar, l'esemplare verrà trasferito nel centro faunistico del Casteller (dove è rinchiuso anche l'orso M49), in attesa della decisione del Tar.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miomiomio76 1 anno fa su tio
Nooooo

Gus 1 anno fa su tio
Per me deve essere soppressa e basta

Robi57 1 anno fa su tio
Risposta a Gus
Assieme a chi ha reintrodotto questo genere di problemi.

Africa Twin 1 anno fa su tio
Se dovessimo utilizzare lo stesso metodo utilizzato per i quadrupedi, anche per gli esseri viventi a due gambe di sicuro la popolazione mondiale risulterebbe la metà.

Zanza90 1 anno fa su tio
Risposta a Africa Twin
La metà? Saremmo già estinti.. Il che non sarebbe un gran male a dirla tutta....

Dred 1 anno fa su tio
Risposta a Africa Twin
Non esageriamo. La percentuale di esseri umani che commette omicidi è piccolissima.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Africa Twin
Fa na roba, vai a fatte una passeggiata nei boschi del Trentino dove girano gli orsi, vedrai che se torni indietro dopo aver fatto conoscenza con l’orso sarà ai una persona migliore, perlomeno ti tornerà la ragione.
NOTIZIE PIÙ LETTE