Il fatto è avvenuto nella stazione ferroviaria di Wilferdingen, nel Land del Baden-Württemberg
KARLSRUHE - Importante operazione di polizia sabato nella stazione ferroviaria di Wilferdingen, nel Land tedesco del Baden-Württemberg.
Una donna di 25 anni ha bloccato la partenza di un convoglio diretto a Stoccarda, riferisce l'Ispettorato federale di polizia di Karlsruhe, citato dall'agenzia stampa tedesca Dpa. Alla richiesta di spostarsi avanzata da altri passeggeri la donna ha prelevato dal suo zaino un multiutensile, dal quale ha estratto un'ascia della lunghezza di 18 centimetri.
A questo punto uno dei presenti, un cittadino svizzero di 25 anni, si è scagliato contro la donna. Il giovane ha riportato una ferita alla mano ma è riuscito a disarmarla e a immobilizzarla fino all'arrivo della polizia. Sul posto sono intervenute svariate pattuglie e alcune ambulanze. La protagonista dell'episodio, dopo essere stata esaminata da un medico, è stata trasportata in una struttura psichiatrica.
È stata aperta un'inchiesta con l'ipotesi di reato, tra le altre, di lesioni personali gravi. Le autorità hanno lodato l'intervento del viaggiatore svizzero: «Grazie al coraggio civile mostrato da un gruppo di turisti, si sono potute evitare conseguenze peggiori e la donna di 25 anni può ora ricevere un aiuto professionale. Esprimiamo il nostro ringraziamento».