È accaduto a una donna di 48 anni: aveva con sé una bottiglia di vino che avrebbe dovuto regalare alla madre
SYDNEY - Una donna di 48 anni è sopravvissuta per cinque giorni bloccata nel bush australiano mangiando lecca-lecca e bevendo una bottiglia di vino. Lillian era partita domenica per quello che doveva essere un breve viaggio, attraverso una fitta boscaglia nello stato di Victoria, scrive la Bbc, ma è finita in un vicolo cieco dopo aver preso una svolta sbagliata e la sua auto è rimasta bloccata nel fango. Smarrimento e ritrovamento risalgono alla scorsa settimana.
La donna, astemia, aveva solo una bottiglia di vino in macchina perché pensava di regalarla alla madre. Dopo cinque notti è stata scoperta dai servizi di emergenza che stavano sorvolando la zona.
«La prima cosa che mi è venuta in mente di chiedere è stata acqua e una sigaretta», ha detto la Lillian a 9News Australia, e «Grazie a Dio la poliziotta aveva una sigaretta».
La donna è stata trovata a circa 60 km dalla città più vicina e, a causa di problemi di salute, non era in grado di camminare a lungo, quindi è rimasta nella sua auto, ha riferito la polizia di Victoria. Aveva solo pochi snack e lecca-lecca da mangiare e niente acqua.
«L'unico liquido che Lillian, che non beve, aveva con sé era una bottiglia di vino che aveva comprato come regalo per sua madre», ha detto il sergente della stazione di polizia di Wodonga Martin Torpey. La donna è stata portata in ospedale per essere curata per la disidratazione ma è già tornata a casa a Melbourne.
See the moment Air Wing located a woman, who was missing for five days in dense bushland.
— Victoria Police (@VictoriaPolice) May 6, 2023
Yesterday afternoon, Air Wing were conducting a sweep of the hilly terrain when they spotted Lillian’s car at the end of a dirt road in the Mitta Mitta bushland.
🔗 https://t.co/dgjOkkgdY0 pic.twitter.com/DwbaJHLUMn