Lo scrivono in un rapporto odierno gli analisti dell'Istituto per lo studio della guerra (Isw)
BAKHMUT - I mercenari della Wagner controllano i confini amministrativi occidentali di Bakhmut mentre le forze ucraine continuano a concentrarsi sui contrattacchi alla periferia della città. È improbabile che le forze di Wagner, sfinite dalle battaglie, siano in grado di continuare le operazioni offensive al di fuori di Bakhmut. Lo affermano gli analisti dell'Istituto per lo studio della guerra (Isw).
L'istituto ha osservato che, secondo l'esercito ucraino, Kiev controlla una piccola area nella parte sud-occidentale di Bakhmut intorno all'autostrada. Il rapporto delle forze ucraine è per Isw una tacita ammissione che le forze russe controllano il resto della parte occidentale e nord-occidentale di Bakhmut, se non tutta Bakhmut.
La probabile cattura da parte di Wagner dell'ultima piccola area a ovest di Bakhmut non influisce sui contrattacchi ucraini in corso a nord e a sud di Bakhmut, né influisce sul controllo ucraino delle linee di terra intorno alla città, che le forze esauste di Wagner dovrebbero raggiungere per condurre ulteriori operazioni offensive.