Una ventina le persone che si sono salvate, riuscendo a raggiungere la riva
SESTO CALENDE - È salito a quattro il bilancio dei morti della tragedia del battello che si è ribaltato sul Lago Maggiore, investito da una tempesta nella prima serata di ieri. I sommozzatori hanno recuperato il corpo senza vita di un'altra persona che era a bordo dell'imbarcazione a vela sulla quale si stava festeggiando un compleanno.
Sulla barca c'erano 25 persone, pare - secondo quanto riporta il Corriere della Sera - anche di nazionalità israeliana e inglese.
Alcuni di loro si sono salvati nuotando fino a riva, altri sono stati tratti in salvo da alcuni velisti di un vicino centro nautico. Le operazioni dei Vigili del Fuoco si sono concluse con il ritrovamento della persona dispersa. Adesso inizierà l'attività di recupero dell'imbarcazione che si è inabissata dopo essersi capovolta a causa di un violento temporale che ha interessato le zone del lago Maggiore nella serata di domenica.
#Varese, imbarcazione ribaltata nel lago Maggiore: recuperato il corpo senza vita della quarta persona, l’ultima delle quattro segnalate come disperse. Concluse le operazioni di ricerca da parte dei #vigilidelfuoco, inizia il recupero dell'imbarcazione [#29maggio 8:00] pic.twitter.com/NZAcdBe77r
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) May 29, 2023