L'anziano Presidente è franato a terra ieri durante la cerimonia di consegna dei diplomi ai cadetti.
COLORADO SPRINGS - Una caduta a 80 anni può essere pericolosa ma fortunatamente Joe Biden ne è rimasto illeso. Il piccolo ma insidioso incidente è accaduto ieri mentre il Presidente era impegnato nella consegna dei diplomi ai cadetti della US Air Force Academy in Colorado.
Biden, che è anche il Presidente in carica più anziano della storia Usa, secondo Bbc aveva stretto la mano a ben 921 giovani militari. E dopo essere rimasto in piedi per circa un'ora e mezza e aver salutato l'ultimo ragazzo, nello spostarsi sul palco d'onore è franato a terra, immediatamente soccorso dalle guardie del corpo.
Una volta alzatosi, il leader democratico ha indicato con la mano il punto dove è inciampato, come a spiegare che lì per terra ci fosse la causa dell'incidente, forse un sacco con della sabbia.
«Sta bene - ha detto di lui Ben LaBolt, direttore della comunicazione della Casa Bianca - c'era un sacco di sabbia sul palco». In serata sembra che lo stesso Biden abbia scherzato sull'accaduto: «Sono rimasto insaccato nella sabbia», avrebbe detto ai giornalisti.
La vicenda ha acceso nuovamente la preoccupazione e le polemiche degli elettori americani sull'anzianità del loro comandante in capo, che avrà 82 anni all'inizio di un ipotetico secondo mandato presidenziale.