Non si hanno più notizie di Kataleya dal primo pomeriggio di sabato, attivo un imponente dispositivo di ricerca
FIRENZE - Sono ore di angoscia a Firenze per la famiglia di una bimba di cinque anni, Kataleya, della quale si è persa ogni traccia dal primo pomeriggio di sabato.
I media italiani riferiscono che la piccola vive in un edificio occupato da vari nuclei famigliari, l'ex hotel Astor. Intorno alle 13, apparentemente dopo un bisticcio con altri bambini mentre giocavano in cortile, Kataleya sarebbe svanita nel nulla. Al suo ritorno dal lavoro la madre, non trovandola più, si è recata dai carabinieri per sporgere denuncia.
Le ricerche si concentrano soprattutto nella zona di Novoli del capoluogo toscano. L'intera comunità peruviana - alla quale appartiene la madre della bambina - sta battendo la zona palmo a palmo. Anche i Vigili del Fuoco stanno perlustrando varie aree, lungo il fiume Mugnone e nei pressi del parco delle Cascine. La nottata è trascorsa senza nessuno sviluppo. Una donna ha raccontato a Repubblica: «Ci hanno detto che dalle telecamere sulla strada si vede la bambina entrare nel cortile e non la si vede più uscire». L'unità cinofila dei carabinieri, entrata subito in azione, sta indirizzano le ricerche nel palazzo dove vive la piccola e in uno nelle immediate vicinanze.
Sul posto ci sono i carabinieri che hanno fatto intervenire l'unità cinofila. I cani sembrano indirizzare le ricerche nello stesso palazzo e in uno adiacente. Tuttavia della bambina non ci sono tracce. Kataleya al momento della scomparsa indossava una maglietta bianca e pantaloni viola.