Il presidente ucraino Zelensky ha ottenuto questa rassicurazione
KIEV - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha riunito i comandi militari e fatto il punto sulla situazione al confine nord con la Bielorussia, Paese in cui si è installata la milizia Wagner e dove i russi stanno dislocando un arsenale di missili, compresi vettori a breve raggio con testate nucleari. Dal comando militare nord, Zelensky ha ottenuto la rassicurazione che si stanno prendendo misure di protezione.
Il presunto campo Wagner - Un'immagine satellitare ad alta risoluzione ottenuta oggi dalla Bbc rivela centinaia di nuove strutture simili a tende nel sito di un presunto campo Wagner in una base militare in disuso a una ventina di chilometri dalla città di Asipovichy, in Bielorussia.
L'area è stata segnalata dai media russi come un luogo che potrebbe ospitare i combattenti Wagner, scrive Bbc News online, che pubblica anche la foto in questione, assieme a un'altra immagine satellitare del 15 giugno delle stesso luogo in cui non compare alcuna delle nuove strutture.
Non è possibile confermare che queste nuove strutture siano destinate a ospitare le forze Wagner, scrive ancora Bbc, ricordando però che il leader della Bielorussia, Alexander Lukashenko, ha accettato di ospitarle.