L'uomo è ricoverato in terapia intensiva, le sue condizioni sono attentamente monitorate
MARIANO COMENSE - È ricoverato in prognosi riservata, nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Sant'Anna di Como, il pensionato 78enne colpito da una sedia alla testa al termine di una partita a carte.
L'episodio, riferisce La Provincia di Como, è avvenuto domenica pomeriggio poco prima delle 16. La discussione tra i protagonisti dell'episodio (il 78enne residente a Cabiate e un 58enne di Perticato) è scoppiata al circolo Acli della bocciofila di via don Sturzo a Mariano Comense ed è culminata con il lancio della sedia da parte del più giovane dei due sfidanti.
La ricostruzione della vicenda è affidata ai carabinieri di Mariano Comense. I racconti divergono su un dettaglio di fondamentale importanza: la prima segnalazione alla centrale operativa del pronto intervento parlava di una caduta accidentale. Il 58enne, interrogato dagli inquirenti, ha ammesso il lancio della sedia ma ha aggiunto che le ferite riportate dal 78enne sarebbero state causate dall'aver picchiato la testa nella caduta. Altri testimoni presenti sul posto, aggiunge ancora il quotidiano comasco, sarebbero di parere differente.
Il 78enne è stato trasportato in ospedale in codice rosso, quindi massima gravità. Ha riportato un grave trauma cranico e una emorragia cerebrale, che vengono attentamente valutati dai medici. La sua vita non sarebbe in pericolo.