La polizia ha invitato i residenti della capitale a restare in casa e a trattenere gli animali domestici all'interno delle abitazioni.
BERLINO - Una leonessa in fuga si aggira tra i quartieri a sud di Berlino. La capitale tedesca si è svegliata questa mattina con l’allarme della polizia: si cerca l’animale a sud della città, fuggito presumibilmente da uno zoo. L'area interessata si estende dai comuni di Kleinmachnow, Teltow e Stahnsdorf. «Restate in casa e fate rientrare gli animali domestici nelle abitazioni», ha invitato attraverso un comunicato la polizia.
La prima segnalazione è giunta verso mezzanotte. Un testimone ha registrato un video in cui si vede l’animale in una foresta. Cinque cacciatori armati hanno pattugliato per tutta la notte la zona tra Stahnsdorf e Kleinmachnow. Nell’operazione sono stati coinvolti anche due elicotteri della polizia che hanno sorvolato la zona.
Non è ancora chiaro da dove provenga la leonessa. «Nessuno zoo o circo ha lamentato la perdita di un simile animale», ha spiegato il portavoce della polizia Daniel Keip. Zoo, parchi animali, circhi e strutture per la protezione degli animali sono stati controllati senza nessun risultato. L’ipotesi che si tratterebbe di un animale privato non è stata quindi scartata.
«Stiamo lavorando con un team di veterinari e di organizzazioni specifiche allo scopo di catturare l’animale selvatico in modo rispettoso» ha infine commentato il portavoce della polizia.
#Eilnews
— Polizei Brandenburg (@PolizeiBB) July 20, 2023
Bitte meiden Sie es aufgrund eines entlaufen Wildtieres aktuell im Bereich Kleinmachnow, Teltow & Stahnsdorf (PM) das Haus zu verlassen und holen Sie auch Ihre Haustiere ins Haus. Unsere Kollegen sind vor Ort und prüfen die Situation. pic.twitter.com/AqODrxySHz