La promessa del presidente arriva poche ore l'attacco con dei droni nella capitale
MOSCA - «La Russia continua a potenziare la Marina e avrà altre 30 nuove navi da guerra che si uniranno alla sua flotta già da quest'anno». Lo ha annunciato il presidente russo, Vladimir Putin, alla parata annuale della Marina a San Pietroburgo che segue di poche ore l'attacco con i droni avvenuto in quel di Mosca. A riportarlo è l'agenzia Tass.
«Oggi, la Russia sta attuando con fiducia obiettivi su larga scala della politica marittima nazionale e aumentando gradualmente la potenza della sua flotta. Solo quest'anno, 30 navi da guerra di varie classi si uniranno a essa», ha detto Putin nel suo discorso.
«La corvetta missilistica Merkury è una delle navi che sono entrate in servizio di combattimento», ha proseguito il presidente. «I nostri marinai danno tutto, mostrano vero eroismo e combattono con coraggio, come i nostri grandi antenati, in nome della nostra patria», ha aggiunto Putin, ringraziando il personale della Marina russa per aver portato a termine i loro obiettivi in modo impeccabile.