Il parco divertimenti e la polizia hanno confermato che sette persone sono rimaste ferite. Tre sono state trasportate in ospedale
RUST - È tornata in funzione la struttura che ieri è rimasta coinvolta in un incidente che ha provocato sette feriti, di cui tre per cui è stato necessario il trasporto in ospedale, all'Europa-Park di Rust, vicino a Friburgo.
Come confermato da una portavoce all'agenzia di stampa tedesca Dpa, l'attrazione acquatica Atlantica SuperSplash, colpita ieri da dei detriti provenienti da un palco mobile dedicato allo spettacolo a tuffi dall'alto "Retornos dos Piratas", è già operativa e i visitatori del parco potranno salire nuovamente sulle sue barche.
L'incidente - Per cause che restano da stabilire, durante uno spettacolo sul palco mobile la struttura della piscina si è rotta e i trampolini a essa collegati sono crollati. L'acqua della vasca si è riversata sull'attrazione Atlantica SuperSplash, così come varie parti della scenografia. Fortunatamente, al momento dell'incidente, le barche della seconda attrazione erano ferme.
Nel sinistro sono rimasti feriti due visitatori e cinque artisti - per tre di loro si sono rivelate necessarie cure ospedaliere. Né la portavoce, né la polizia hanno fornito aggiornamenti sul loro attuale stato di salute.