Il velivolo, decollato ieri da Malpensa e diretto ad Atlanta, in Georgia, ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza.
MILANO/ATLANTA - Panico su un volo della Delta Air Lines partito da Milano e diretto all'aeroporto Hartsfield Jackson di Atlanta. Il velivolo è stato colpito da forti turbolenze improvvise mentre era in fase di discesa e si trovava a 64 chilometri dallo scalo di destinazione. Undici passeggeri, su un totale di 165 persone (14 membri dell'equipaggio), sono stati ricoverati in ospedale appena l'aereo è atterrato in Georgia, alle 18.48 (00.48 in Svizzera).
«I membri del Delta Care Team si stanno mobilitando per connettersi con i passeggeri clienti del volo Delta 175 che ha subito gravi turbolenze prima di atterrare in sicurezza ad Atlanta. La nostra priorità è prenderci cura dei nostri clienti e dell'equipaggio che hanno subito infortuni», ha precisato un portavoce della compagnia americana subito dopo l'incidente.
Secondo le prime informazioni pubblicate dalla stampa americana, tra i feriti figurano sia passeggeri che membri dell'equipaggio. Non si conosce però ancora la nazionalità delle persone ricoverate e neppure la gravità delle loro condizioni.
«Molti feriti perdevano sangue. Dopo l'atterraggio siamo rimasti a bordo per circa due ore per permettere ai soccorsi di intervenire. È stato spaventoso», hanno raccontato alcuni passeggeri a Fox 5. Le testimonianze parlano di assistenti di volo sbalzati improvvisamente verso l'alto e passeggeri non allacciati alle cinture di sicurezza rimasti feriti alla testa.
Severe turbulence hits Delta Air Lines Flight 175 from Milan to Atlanta, injuring 11 people
— BNO News (@BNONews) August 30, 2023