Cerca e trova immobili

RUSSIAIl Cremlino non esclude che Prigozhin sia stato assassinato

30.08.23 - 13:00
«È ovvio che diverse possibilità sono al momento prese in considerazione, inclusa quella di un gesto deliberato»
keystone-sda.ch
Il Cremlino non esclude che Prigozhin sia stato assassinato
«È ovvio che diverse possibilità sono al momento prese in considerazione, inclusa quella di un gesto deliberato»

MOSCA - A una settimana dallo schianto fatale dell'aereo su cui viaggiava il comandante del Gruppo Wagner Yevgeny Prigozhin insieme a due membri del corpo paramilitare e quattro guardie del corpo, il Cremlino ha rilasciato alcune dichiarazioni secondo le quali quanto avvenuto il 23 agosto potrebbe non essere stato un incidente.

Mosca, ha affermato il portavoce Dmitry Peskov stando a Reuters, non esclude che l'uomo che aveva tentato un ammutinamento il 23 giugno possa essere stato assassinato. «È ovvio che diverse possibilità sono al momento prese in considerazione, inclusa quella - sapete di cosa sto parlando - di un gesto deliberato». Il Cremlino non si spinge tuttavia oltre. «Aspettiamo i risultati delle indagini russe».

A questo stadio dell'inchiesta si sa unicamente che Mosca non intende indagare secondo le regole internazionali sullo schianto dell'aereo Embraer che trasportava Prigozhin da Mosca a San Pietroburgo. In precedenza il Centro brasiliano per la ricerca e la prevenzione degli incidenti aeronautici - l'Embraer era un velivolo brasiliano - aveva manifestato l'interesse nel partecipare alle indagini nel caso in la Russia avesse optato per investigare secondo le regole internazionali - cosa che non è obbligata a fare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Poraccio 1 anno fa su tio
Così efficenti che i risultati dell'indagine erano probabilmente già pronti prima dell'"incidente"

pori_num 1 anno fa su tio
Risposta a Poraccio
🤣🤣 è vero!

serengeti 1 anno fa su tio
"il Cremlino non esclude che Vladimiro Hitler abbia ucciso Prigozhin"

Keope1963 1 anno fa su tio
Risposta a serengeti
Intendi Vladolf Putler?

serengeti 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
😂

diessegi 1 anno fa su tio
Quello che non capisco è come mai la Russia non vuole le indagini secondo gli standard internazionali. Honi soit qui mal y pense

Keope1963 1 anno fa su tio
Risposta a diessegi
Perché appunto le indagini non sono quelle che vogliono fare..

Yoebar 1 anno fa su tio
Che qualcuno provi a dire il contrario….. o andare contro a una decisione del sovrano 😂😂

vulpus 1 anno fa su tio
il pescatore Peskov non dice altro che la verità : èstato assassinato. peccato che non diranno mai da chi....

W.Bernasconi 1 anno fa su tio
Non c’è più nessun pudore.. neppure nei comunicati..

Meganoide 1 anno fa su tio
Forse hanno ingaggiato Sherlock Holmes, altrimenti non si spiega come abbiano fatto a sospettarlo 🤔 E meno male che davano del comico a Zelensky...

Gemelli57 1 anno fa su tio
Come mai questo pensiero azzardato? 😉 Hanno forse qualche dubbio? C'e' forse un sospettato? 😄

curiuus 1 anno fa su tio
Whow... anche al Cremlino sorgono dei dubbi ? 🤣🤣🤣

ctu67 1 anno fa su tio
che simpatiche kanaglie !!! ma tutti però

Nikko 1 anno fa su tio
😂🤣😂😅

Nikko 1 anno fa su tio
🤣😂🤣😂🤣😂😅

Nikko 1 anno fa su tio
🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂

uriah heep 1 anno fa su tio
Ma va il Cremlino crede ….forse 😂😂😂 ad un assassinio ? Che ridere che fanno ….😡😡😡

Zwieback 1 anno fa su tio
AHAHAAHAHAHAHAAHAHAAHAHAHAHAAHHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHHAAHAHAHAHAAHHAAHAH

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Aspettiamo che la volpe ci fornisca il risultato delle indagini sulla strage nel pollaio...🤣🤣🤣

Maracanás 1 anno fa su tio
Era già morto nel 2012… Poi è ricomparso, sbaglio o anche lì il DNA non sbagliava? Dai ripigliamoci tutti e smettiamola di credere alle favole. TIO come sempre copia incolla…

Papa-Razzo 1 anno fa su tio
Scommetto che Prigozhin ha badato bene di non stare troppo vicino alle finestre per non “cadere” dal quarto piano. Ma non è bastato … comunque si è dimostrato un elanimirc onissassa senza ilopurcs.

Keope1963 1 anno fa su tio
Dissenteria è una forma di dissenso dello stomaco

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
😂🤣😂🤣😂😅

Keope1963 1 anno fa su tio
Secondo me è morto di morte naturale, aveva una forte dissenteria e una scoreggia e una susseguente scarica molto forte ha fatto esplodere e precipitare l’aereo 🤷‍♂️

Vinnie 1 anno fa su tio
naturalmente qui per poter scrivere un post devi scrivere le parole al contrario. E' vergognosa la censura della redazione di tio.

Papa-Razzo 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
grazie del suggerimento. Molto utile

El Lobo loco 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Si tratta di un'intelligenza artificiale un pochino preistorica, ora vediamo se per esempio scrivo va ff anc ulo se ne accorge o no...

El Lobo loco 1 anno fa su tio
Risposta a El Lobo loco
C.V.D 😅

Papa-Razzo 1 anno fa su tio
Risposta a El Lobo loco
Ahhhhhh. Grazie el lobo. Ora capisco perché spesso viene scritto un termine tagliato in sillabe. Evvai! L’intelligenza artificiale è poco intelligente 😂😂😂. Divertente aggirarla!

El Lobo loco 1 anno fa su tio
Risposta a Papa-Razzo
Di nulla, figurati 😊 È soltanto questione di capire come "ragiona" e agire di conseguenza, anche se effettivamente può non essere evidente...

Papa-Razzo 1 anno fa su tio
Risposta a El Lobo loco
Facciamo un altro esperimento sull’intelligenza artificiale. Vediamo se capisce il dialetto e mi censura. Morto Prigozhin possiamo esultare dicendo “vün da men che maja””

Papa-Razzo 1 anno fa su tio
Risposta a El Lobo loco
C.v.d.

El Lobo loco 1 anno fa su tio
Risposta a Papa-Razzo
Bravo, vedo che hai imparato in fretta, por ca tr uia 😅

El Lobo loco 1 anno fa su tio
Risposta a El Lobo loco
Cmq mi sa che il team di Tio farà presto causa a chi gli ha procurato questo patetico sistema di controllo/censura 🤣🤣🤣🤣

El Lobo loco 1 anno fa su tio
Risposta a El Lobo loco
In alternativa mi cacceranno dal blog a calci in du cu lu, ma nel caso me ne farò una ragione 😉

Vinnie 1 anno fa su tio
Direi più iccailgap che spiritosi.

TheQueen 1 anno fa su tio
🤣 la battuta del giorno…che 🤡…un 🎪 il cremlino

Ruse 1 anno fa su tio
Risposta a TheQueen
Ma più che 🤡 o spiritosi direi che giocano sul fatto di "poter darla a bere" agli ingenui (molti nel loro paese ma da quanto vedo alcuni anche qua su tio) che non brillano per intelligenza o scaltrezza. Questo sfortunatamente succede spesso nelle dittature.

Ape67 1 anno fa su tio
Purtroppo ha calcolato male le sue azioni , ne ha giustamente pagato le conseguenze .

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Sono spiritosi al Cremlino, non c'è che dire 😄

sergejville 1 anno fa su tio
il Cremlino (entità composta da persone), in fatto di stravolgimenti (rovesciamenti) della realtà e di fandonie dette in faccia ed in pubblico, NON lo batte nessuno. Storicamente e nel presente (vedi per es. URSS, Afghanistan 1980, gente scomparsa-avvelenata-fatta fuori, Syria, Cecenia, Georgia e Ucraina).

Ahimè 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Invece America e tutti i bravi dicono solo verità? Oppure scrivono quello che vogliono che leggiamo😁

Nic Nad 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
…tutto vero, vero come il fatto che invece gli Stati Uniti, sono pacifici e stinchi di Santo, al punto che non assassinerebbero mai un loro presidente che voleva la pace invece di una guerra stupida, che non invaderebbero mai con scuse e senza alcuna prova certa nazioni sovrane, che non finanzierebbero mai nazioni con armi e soldi per tentare di rovesciare governi di altre nazioni vicine (con pessimi risultati)…ma per favore aprite un po’ gli occhi tutti…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Nic Nad
😂🤣😂🤣😅

Ahimè 1 anno fa su tio
Risposta a Nic Nad
Nic Nad rassegnati, non apriranno mai gli occhi, non lo fanno nemmeno davanti all'evidenza. Gli ultimi anni sono stati clamorosi...eppure, niente. Solo quello che è accaduto a Maui è talmente palese ma niente, credono a tutto quello che gli raccontano.

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Nic Nad
Nic Nad, nessuno dice che gli americani siano dei santi (chi lo è? Nemmeno la CH, vedi II Guerra Mondiale e produzione attuale di armi). Ma nessuno batte il Cremlino, in negativo. Nessuno. E cmq non vedo perchè si debbano fare paragoni e parlare di storia (se no ci mettiamo a fare la lista di tutte le nefandezze degli ultimi 2 secoli e facciamo notte). Qui si parla di ora, adesso, presente: un'invasione (iniziata nel 2014) da parte della Fed.Russa. Il mondo ü cambiato e dobbimao tutti qualcosa per condannare e combattere in primis ciò che sta succedendo adesso. Oltretutto a 2 ore di aereo da qui. (da noi). Punto

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Ahimè
Ahimü (ancora lui) non fare troppa demagogia. Non fare paragoni insulsi. Ma soprattutto TU, non negare l'evidenza e dei fatti scabrosi, in stiel 1939. Tutta l'evidenza mostra (dal 2014) ciò che sta facendo il Cremlino. E non solo in Ucraina. Se puoi si vuola parlare d'altro, lo si faccia pure ma non ne ha molto senso. Qui, in Europa, un paese sta invadendo militarmente un altro Stato, con mire ben precise di rubare ricchezze, territori, mostrare potere in patria ed egemonia ad un ex repubblica sovietica; qui c'è anche una voglia di supremazia etnica che ogni persona con un minimo di senso etico emorale dovrebbe combattere. I russi - inutile girarci attorno - considerano i popoli delle ex repubbliche (che costituivano l'URSS e che ora sono Stati indipendenti, con una loro cultura e lingua da secoli) come esseri inferiori o cmq da comandare. Chiedre ai Paesi baltici, polacchi, ucraini, ceceni e georgianio ecc. per credere. Quindi, prima di fare paragoni (del resto inutili), ragiona alla base delle cose. Sei tu probabilmente che credi alle propagande e frottole del Cremlino; ma del resto cosa costa farlo al sicuro, bello tranquillo, da un divano (o tastiera) in Europa. Spero per te che non ti toccherà mai dover scappare o provare a ripararti da un missile o ad andare ad un funerale di un parente massacrato da... un invasore.

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Ahimè
😂🤣😂

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Ahimè
Ahimè, nessuno dice che gli americani siano dei santi (chi lo è?). Ma nessuno batte il Cremlino (Ahinoi), in negativo. E cmq non vedo perchè si debbano fare paragoni. Wagner, Prigozhin e Putin son russi e stanno invadendo un altro paese. Ora, adesso.

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Il 24.02.2022 dovevano usare una bella grossa
NOTIZIE PIÙ LETTE