«Né la Polonia né la Lituania e nessun altro paese baltico dovrebbero avere un solo soldato straniero sul loro territorio».
MINSK - Le richieste della Polonia e dei Paesi baltici affinché la milizia Wagner lasci la Bielorussia sono «infondate e stupide». Lo ha detto il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko citato dall'agenzia di stampa nazionale BelTA, ripresa dall'agenzia di stampa ufficiale russa Tass.
Mentre chiedono che i miliziani della Wagner lascino la Bielorussia, ha detto Lukashenko in una riunione del Consiglio di sicurezza a Minsk, la Polonia e i Paesi baltici «espandono i loro budget militari e ammassano grandi formazioni militari vicino ai nostri confini».
«La risposta - ha aggiunto il presidente bielorusso - è semplice: né la Polonia né la Lituania e nessun altro paese baltico dovrebbero avere un solo soldato straniero sul loro territorio. Poi potrebbero avanzare lamentele verso di noi in merito alla presenza di militari di altri paesi in Bielorussia. Ma fino a quel momento queste sono richieste senza fondamento e stupide».