Il numero uno dell'intelligence del ministero della Difesa di Kiev, Kyrylo Budanov: «Lavoriamo dal territorio della Russia»
PSKOV - L'attacco di questa settimana all'aeroporto militare russo di Pskov, a pochi km dal confine con l'Estonia, è stato lanciato dal territorio russo: lo ha reso noto il capo della Direzione principale dell'intelligence del ministero della Difesa ucraino, Kyrylo Budanov, come riporta Rbc-Ucraina.
«Lavoriamo dal territorio della Russia»: ha affermato Budanov riferendosi all'attacco all'aeroporto di Pskov avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì. Budanov non ha specificato se l'attacco sia stato condotto dall'intelligence della Difesa o da partigiani russi filo-ucraini.
Intanto, un impianto per la produzione di componenti elettroniche per missili è in fiamme a Lyubertsy, alle porte di Mosca, in seguito a un attacco di un drone ucraino: lo ha dichiarato una fonte del ministero della Difesa russo citata da Ukrainska Pravda.
In mattinata, il sindaco di Mosca, Sergey Sobyanin, aveva dichiarato che la difesa aerea russa aveva sventato un altro tentativo da parte di Kiev di attaccare Mosca con un drone.
Tuttavia, la fonte del ministero della Difesa ha smentito Sobyanin, osservando che il drone ha raggiunto il suo obiettivo colpendo un laboratorio dell'impresa di ricerca e produzione Tomilinsky Electronic a Lyubertsy. «L'operazione del Gur (l'intelligence militare ucraina, ndr) è riuscita e continuerà», ha aggiunto la fonte.