Quattro giovani sono morti investiti da un treno

L'incidente ferroviario è avvenuto nella prima serata di domenica
BARCELLONA - Quattro persone sono morte in serata investite da un treno vicino a Montmeló, nella regione del Vallès Oriental (Barcellona) in Spagna, mentre cercavano di attraversare i binari in un punto non autorizzato.
Lo ha reso noto la Direzione Generale della Protezione Civile attraverso il social network X, Lo riporta l'agenzia Efe.
Sull'incidente, avvenuto tra le 20 e le 20:30 circa lungo la linea di treni locali catalani R3, ha aperto un'inchiesta la polizia catalana. Stando a informazioni preliminari riportate da El País, le persone investite dal treno potrebbero essere giovani diretti a un festival di musica techno a Montmeló.
Oltre ai quattro deceduti, altre tre persone che sono rimaste ferite, ha aggiunto la Protezione civile. I circa 170 passeggeri del treno coinvolto sarebbero invece rimasti illesi. La ministra spagnola dei Trasporti, Raquel Sánchez, ha espresso le proprie condoglianze per l'accaduto. Lo stesso è avvenuto da parte del governatore catalano Pere Aragonés. «È una tragedia mortale che ci lascia senza parole», ha scritto su X/Twitter.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!