Parla ministro degli Esteri Dmytro Kuleba, nel tentativo di porre fine alle tensioni; mentre a Kherson nella notte è morto un civile.
KIEV -
Il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba ha parlato oggi della crisi del grano con la Polonia e ha dichiarato che l'Ucraina non ha bisogno di questa «guerra».
«Non abbiamo bisogno di questa guerra del grano e nemmeno della Polonia. La storia, il futuro e la sicurezza non ci lasciano altra scelta che superare questa crisi», ha detto citato da Rbc-Ucraina. «Non abbiamo creato noi la crisi e siamo assolutamente determinati a porvi fine».
«Le emozioni sono alte. La temperatura potrebbe ancora salire fino al 15 ottobre, giorno delle elezioni polacche. Ma siamo determinati a essere costruttivi», ha dichiarato il ministro.
Attacco russo nella notte a Kherson, morto un civile
Intanto, sul fronte della guerra con la Russia, «Kherson e la regione hanno vissuto un'altra notte difficile. Un uomo di 41 anni è stato ucciso durante un attacco russo, la sua casa è stata distrutta. L'intera strada è coperta di macerie».
Lo ha scritto su Telegram il governatore ucraino della regione, Oleksandr Prokudin, postando un video che mostra il luogo del bombardamento.