Vera e propria aggressione armata a Washington D.C.: l'auto, il cellulare e l'iPad sono stati rubati ma successivamente recuperati.
WASHINGTON - Il deputato democratico del Texas Henry Cuellar è stato aggredito ieri sera mentre parcheggiava la sua auto vicino a casa nel quartiere di Navy Yard, a poca distanza da Capitol Hill. Tre persone armate gli si sono avvicinate e gli hanno puntato le pistole contro, quindi gli hanno portato via l'auto (poi ritrovata), il cellulare, l'iPad e persino la cena da asporto a base di sushi.
«Fortunatamente non è rimasto ferito e sta collaborando con le forze dell'ordine locali», ha spiegato il suo capo di gabinetto, Jacob Hochberg. «Grazie alla polizia della città e alla polizia del Campidoglio per la loro azione rapida e per aver recuperato il veicolo del deputato».
Gli investigatori sono ora al lavoro per rintracciare i sospettati della rapina a mano armata, che sarebbero tre uomini vestiti di nero. L'incidente è l'ultimo di una serie di crimini violenti avvenuti quest'anno nella capitale statunitense che hanno colpito membri del Congresso o il loro staff, e ha fatto scattare un nuovo allarme per la sicurezza.