«Guerra civile negli Stati Uniti come unico freno alla loro passione maniacale di scatenare conflitti globali».
MOSCA - I missili balistici intercontinentali Sarmat saranno impiegati in servizio di combattimento nel prossimo futuro. Lo ha dichiarato il ministero della difesa russo, citato dalla Tass.
«Al momento, l'impresa sta costruendo i primi missili prodotti in serie, che saranno impiegati in servizio di combattimento nel prossimo futuro», ha affermato il ministero. Il missile è prodotto dall'azienda Krasmash, filiale di Roscosmos.
Già lo scorso 5 ottobre, il presidente russo Vladimir Putin aveva riferito che presto la Russia sarebbe passata alla produzione di massa e al dispiegamento del sistema missilistico strategico Sarmat.
Medvedev ipotizza guerra civile in Usa
Nel frattempo, il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev ha ipotizzato una guerra civile negli Stati Uniti, definendola l'unica cosa che potrebbe fermare «la passione maniacale dell'America nello scatenare conflitti ovunque sul pianeta».
«Lo scoppio dei combattimenti tra Hamas e Israele nel cinquantesimo anniversario dell'inizio della guerra dello Yom Kippur è un evento che era prevedibile. Questo è ciò che Washington e i suoi alleati dovevano fare. Il conflitto tra Israele e Palestina va avanti da decenni. E gli Stati Uniti sono un attore chiave in questo contesto», ha scritto Medvedev.
«Ma invece di lavorare attivamente per una soluzione israelo-palestinese, questi idioti si sono intromessi con noi e stanno aiutando i neonazisti con tutte le loro forze, spingendo due nazioni al conflitto. Cosa può fermare la passione maniacale dell'America nello scatenare conflitti ovunque sul pianeta? A quanto pare, solo una guerra civile negli Stati Uniti», ha affermato.