La testimonianza del figlio dell'ex presidente è giunta a 24 ore da quella dell'altro figlio Donald Trump jr.
WASHINGTON - Eric Trump alla sbarra nel processo civile contro il padre per frode fiscale. La testimonianza del figlio dell'ex presidente, a 24 ore da quella dell'altro figlio Donald Trump jr, si è concentrata sulla distinzione tra le dichiarazioni specifiche sulla situazione finanziaria - al centro del processo contro il tycoon, i suoi figli e la sua azienda - e i registri finanziari generali della società.
Parlando di un'e-mail dell'agosto 2013 inviata all'ex contabile della Trump Organization, Jeff McConney, sulle informazioni di cui aveva bisogno per la dichiarazione dei redditi di Donald Trump, Eric ha spiegato è di aver «lavorato per giorni con McConney e di avergli inviato una serie di note».
Ma, ha sottolineato, «c'è una differenza tra fornire informazioni finanziarie e stilare una dichiarazione dei redditi», scaricando in pratica, come ieri Donald jr, la colpa sui contabili. All'inizio del processo McConney, invece, ha testimoniato che Eric gli aveva chiesto di prendere alcune decisioni che avevano portato a gonfiare gli assett di diverse proprietà di Trump.