Il colpo provato in provincia di Novara non è andato a buon fine
ROMENTINO - Uno spettacolare tentativo di assalto a un furgone portavalori ha avuto luogo lunedì mattina poco dopo le 6 lungo l'autostrada A4 Milano-Torino.
I media italiani spiegano che una banda di malviventi armati ha cercato di bloccare il veicolo carico di contanti facendo mettere di traverso un camion sulla carreggiata in direzione del capoluogo lombardo, all'altezza del comune di Romentino in provincia di Novara.
La prontezza di riflessi del conducente del portavalori gli ha permesso di evitare la trappola, riuscendo a superare l'ostacolo e uscendo dall'A4 al casello di Novara Est, pochi chilometri dopo. I criminali hanno sparato dei colpi d'arma da fuoco, che non hanno colpito nessuno. Per coprirsi la fuga hanno ricoperto di chiodi il manto stradale.
Gli inquirenti sono al lavoro per chiarire la dinamica della tentata rapina. Non è chiaro quante fossero le persone che facevano parte del commando. La circolazione è rimasta a lungo bloccata per i rilievi e i disagi, stando all'ultimo aggiornamento su X della Polizia di Stato, sono ancora presenti.