La vittima stava passando in macchina lungo la strada dove è avvenuto l'attentato in cui sono rimaste uccise tre persone.
TEL AVIV - La polizia militare israeliana ha posto agli «arresti preliminari» un soldato riservista che giovedì è intervenuto a Gerusalemme durante i momenti concitati seguiti all'attentato alla fermata degli autobus uccidendo un avvocato israeliano ritenendo che fosse uno degli attentatori mentre invece era proprio la persona che aveva neutralizzato i due terroristi impedendo che colpissero altri civili.
La vittima, Yuval Doron Kastelman, stava passando in macchina lungo la strada dove è avvenuto l'attentato in cui sono rimaste uccise tre persone, ed era intervenuto sparando ai terroristi.
Il soldato riservista, oggi agli arresti, intervenuto nell'immediatezza ha sparato all'avvocato scambiandolo per uno degli attentatori nonostante l'uomo fosse con le mani alzate, già disarmato, in ginocchio mentre gridava di essere israeliano. Solo ieri, in seguito all'ondata di indignazione nel Paese per l'uccisione dell'"eroe di Gerusalemme", la polizia ha sequestrato il fucile del militare che è stato poi interrogato dalla polizia militare.