Cerca e trova immobili

RUSSIAMorto in circostanze misteriose un politico del partito di Putin

30.12.23 - 11:04
Una morte, questa, che allunga la lista di decessi avvenuti in circostanze poco chiare di figure di spicco russe
keystone
Fonte ats
Morto in circostanze misteriose un politico del partito di Putin
Una morte, questa, che allunga la lista di decessi avvenuti in circostanze poco chiare di figure di spicco russe

MOSCA - Vladimir Egorov, un politico del partito Russia Unita del presidente russo Vladimir Putin è stato trovato morto nel cortile di casa a Tobolsk, in Siberia. Sul corpo «non ci sono segni esterni di violenza», hanno detto gli investigatori al Kommersant.

I media russi hanno riferito che la polizia deve ancora stabilire le cause della morte di Egorov, 46 anni, ma la Duma della città di Tobolsk ha pubblicato un necrologio sulla sua pagina social affermando che Egorov è morto «a seguito di un incidente». Il canale Telegram non ufficiale Baza - che ha legami con i servizi di sicurezza russi - ha detto che il corpo di Egorov «è stato scoperto nel cortile della sua casa in via Kedrovaya mercoledì».

La morte di Egorov allunga la lista di decessi avvenuti in circostanze poco chiare di figure di spicco russe, tra cui diversi uomini d'affari legati alle due più grandi società energetiche russe. Tra questi Ravil Maganov, presidente di Lukoil, la seconda più importante compagnia russa di petrolio e gas, che lo scorso anno si era espresso contro la guerra della Russia in Ucraina. Maganov è morto cadendo dalla finestra di un ospedale di Mosca, secondo l'agenzia di stampa Tass. Poi, il magnate russo delle salsicce, diventato deputato, Pavel Antov, un altro membro del partito Russia Unita che nel 2018 era in cima alla classifica Forbes dei 100 dipendenti pubblici più ricchi del Paese, morto in India precipitando dal terzo piano del suo hotel. Mesi prima aveva affermato il suo sostegno a Putin dopo aver negato di aver pubblicato un messaggio contro la guerra su WhatsApp, spiegandolo con uno "sfortunato malinteso e un errore tecnico". A maggio, il viceministro russo della Scienza e dell'Istruzione Pyotr Kucherenko è morto dopo essersi ammalato mentre era su un aereo con una delegazione russa di ritorno da un viaggio d'affari a Cuba. Un giornalista che ha detto di aver parlato con Kucherenko nei mesi precedenti ha riferito che l'uomo temeva per la propria incolumità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mat78 11 mesi fa su tio
Siamo quasi nel 2024…nei paesi civili almeno

Nikko 11 mesi fa su tio
Epidemia tipicamente russa, il cui virus ha un esito mortale al 100%.

Keope1963 11 mesi fa su tio
Basta una voce non troppo intonata e… Dopo l’ingerenza russa nelle elezioni americane, in quelle europee, nella Brexit e dopo il continuo assalto dei troll russi su tutte le reti per quasi 10 anni, le molteplici morti improvvise in Russia, dubitiamo ancora di quanto sia pericoloso Putin anche per il mondo occidentale e per l’UE in particolare? Si? Allora la macchina della propaganda russa sta facendo un buon lavoro

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Purtroppo i russi hanno fatto un ottimo lavoro di disinformazione, non solo buono. Hanno individuato il punto debole delle democrazie occidentali, che è la possibilità di influenzare l'opinione pubblica e sono ovviamente andati a nozze con cospirazionisti e complottisti, Novax, antioccidentali, antiamericani, anti qui e anti là...

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Anti accendere il cervello.. 🤷‍♂️

Mat78 11 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Esattamente 😂

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
😜😂

Geremia 11 mesi fa su tio
Epidemia di tosse

Valentino Alfano 11 mesi fa su tio
ma va?

Cula 11 mesi fa su tio
Pensi come lui

Cula 11 mesi fa su tio
Se dai fastidio e non la

Fabvan 11 mesi fa su tio
Morto in circostanze misteriose? Io non ci vedo niente di misterioso al giorno d'oggi. Probabilmente si è vaccinato e ha avuto il "cuore di natale".

Dred 11 mesi fa su tio
Morto in circostanze misteriose? Io non ci vedo niente di misterioso. Ormai questo genere di assassini sono diventati la norma in Russia.

TheQueen 11 mesi fa su tio
Sarà scivolato su qualche buccia di banana giù da qualche finestra

John Wayne 11 mesi fa su tio
Succedevano a Cuba, come in Corea ma lo fanno in gran segreto, tipico del sistema comunista che ancora oggi tanti lodano e si vantono di appartenere.

Ciulindo.47 11 mesi fa su tio
Risposta a John Wayne
Ma quante volte lo devo scrivere che il regime dei paesi citati non era comunista ma "Capitalismo di Stato" ? Inclusa la Cina attuale e l'Unione Sovietica.

Mat78 11 mesi fa su tio
Risposta a Ciulindo.47
Hai ragione Stalin e Co erano brave persone…

Pic73 11 mesi fa su tio
La famigerata demortecrazia Russa…

Peppiniello 11 mesi fa su tio
Risposta a Pic73
Stile quella israeliana?

centauro 11 mesi fa su tio
Ma che strano?
NOTIZIE PIÙ LETTE