Un uomo armato di balestra è stato ucciso dalla polizia a Londra, dopo aver terrorizzato gli inquilini di un condominio.
LONDRA - Un uomo, presumibilmente uno squilibrato, è stato intercettato e ucciso oggi dalla polizia di Londra mentre si aggirava in un condominio del quartiere di Southwark, a sud del Tamigi, minacciando e terrorizzando con una balestra alcuni inquilini.
Lo ha reso noto Scotland Yard, precisando che l'episodio è avvenuto di prima mattina.
Il primo allarme è arrivato alla centrale operativa della Met Police poco prima delle 5, ora locale. Quando gli agenti sono intervenuti, l'intruso, di circa 30 anni, era riuscito a entrare in un'abitazione: secondo la ricostruzione degli investigatori, è stato centrato con colpi di arma da fuoco dopo aver ignorato un altolà.
Gli stessi poliziotti hanno poi cercato di soccorrerlo, ma «è morto sul posto» a causa della gravità delle ferite riportate.
A man has been shot dead by Met armed police officers. The Met say the man was armed with weapons including a crossbow and was threatening to harm residents inside the address.
— Antoine Allen (@AntoineSpeaker) 30 gennaio 2024
Officers were responding to calls for help from the occupants of an address in Southwark. More to come pic.twitter.com/RsY3AD48yM