Spiacevole episodio sulle piste di Livigno, in Valtellina.
SONDRIO - Beve talmente tanto da non reggersi in piedi. Solo che ad alzare il bicchiere questa volta è uno sciatore, così pieno di alcol da cadere ripetutamente sulla pista "Autostrada" del comprensorio del Mottolino, a Livigno (Sondrio). Un ruzzolone dietro l'altro, fino a non alzarsi più.
L'episodio, avvenuto lo scorso weekend (il 17 febbraio) e ripreso dai portali locali, non è passato inosservato. Prontamente allertati, infatti, i poliziotti sciatori sono intervenuti per soccorrere lo sfortunato e incauto turista, proveniente dalla Repubblica Ceca. Una volta messo in sicurezza, all'uomo - che faticava persino a parlare - è stato fatto il test alcolemico, dall'esito positivo, con un tasso di 2,02 gr/l.
È scattato il divieto di continuare a sciare e una sanzione amministrativa, che può arrivare fino a un massimo di mille euro. Il personale della Polizia di Stato, che vigila sulle piste, può intervenire e punire i comportamenti pericolosi: dai fuori pista, passando per le precedenze non rispettate, arrivando, in questo caso, allo sciare in stato di ebrezza.
Livigno, ubriaco sugli sci: soccorso e sanzionato dai poliziotti https://t.co/gInkoYPGMl pic.twitter.com/JESEyGOpbH
— Valtellina Mobile (@valtellinatweet) 20 febbraio 2024