L'uomo è stato immobilizzato e consegnato alle autorità, dopo che l'aereo è ritornato all'aeroporto di partenza.
ALBUQUERQUE - Paura a bordo di un aereo dell'American Airlines diretto all'aeroporto O'Hare di Chicago: un passeggero ha tentato di aprire il portellone di un'uscita di sicurezza subito dopo il decollo, prima di essere bloccato da altre persone a bordo. È accaduto martedì e lo riporta la Cnn.
Il video shock dell'incidente, diventato virale sui social, mostra alcuni passeggeri che strappavano le mani dell'uomo dalla porta e poi diverse persone che lo placcavano nel corridoio. L'aereo è stato costretto a tornare alla città di partenza.
Cnn riporta poi le parole del comunicato di American Airlines: il volo 1219 per Chicago «è tornato all'ABQ (Albuquerque, nel New Mexico; ndr) poco dopo il decollo a causa di un problema in cabina, che ha coinvolto un passeggero». E ancora, «il volo è atterrato in sicurezza e l'aereo è stato accolto dalle forze dell'ordine locali all'arrivo». Come del resto si può vedere nel video postato sui social.
Chicago
— Abhay (@AstuteGaba) 22 febbraio 2024
American Airlines Passengers Restrain Man with Duct Tape After He Tries to Open Plane Door Mid-Flight
A Chicago-bound American Airlines flight had to return to Albuquerque International Sunport on Tuesday after a man tried to open the emergency exit mid-flight.… pic.twitter.com/oevlVqzZRO