La sorella è in gravissime condizioni. Il conducente del veicolo non si sarebbe accorto dell'accaduto e si è allontanato, omettendo soccorso
SANREMO - Due ragazzi - fratello e sorella di 17 e 15 anni - di origine magrebina residenti in Italia sono stati travolti oggi a Sanremo da un tir con targa romena: il ragazzo è morto e la sorella è gravissima.
I fatti sono avvenuti non appena i ragazzi sono scesi dall'autobus: hanno come al solito imboccato una stretta rampa che collega la statale Aurelia alla zona industriale della città, dove si trova la scuola superiore a indirizzo socio sanitario a cui sono iscritti, e sono stati schiacciati contro un muro dal rimorchio mezzo pesante.
Il tempestivo intervento dei soccorsi purtroppo è valso a poco. La ragazzina è stata trasportata in elicottero al più specializzato ospedale del Savonese, dove i medici l'hanno subito sottoposta a intervento chirurgico e adesso è in prognosi riservata. Il fratello è morto a causa delle gravi ferite riportate.
Il conducente del Tir si è allontanato: dirà più tardi alle forze dell'ordine di non essersi accorto di nulla, di non aver capito che aveva schiacciato due ragazzini. Per questo, ha sostenuto, se ne è andato via per raggiungere il luogo dove doveva consegnare la merce.
Grazie alle testimonianze, l'uomo è stato rintracciato poco dopo dalla polizia locale che lo ha arrestato con le accuse di omicidio stradale, omissione di soccorso e lesioni colpose. Sottoposto agli esami del sangue è risultato negativo al test dell'alcol e anche agli stupefacenti.
Per ricostruire il tragico incidente determinanti saranno le immagini del circuito di videosorveglianza di un vicino supermercato e quelle del mercato dei fiori poco più avanti. Dopo aver travolto i due fratelli, il camionista ha proseguito per la propria strada e si è recato in un'azienda della zona per delle consegne.