Con l'avvenuto risarcimento l'unico superstite della tragedia del 2021 esce dal processo
VERBANIA - Eitan Biran, l'unico superstite della tragedia del Mottarone del 23 maggio 2021, esce di scena dal processo in corso a Verbania. I media italiani riferiscono che il legale del bambino, l'avvocato Fabrizio Ventimiglia, ritirerà la costituzione di parte civile nel corso della seconda udienza preliminare, in programma per martedì 27 febbraio.
«Si è arrivati alla definizione di accordi transattivi che coinvolgono tutte le parti in causa, persone fisiche e giuridiche» si legge nella nota del legale. «Sono molto contento di questo risultato, che ci soddisfa pienamente. Leitner e Reale Mutua hanno offerto un contributo importante per garantire un futuro sereno sotto un profilo economico ad Eitan». L'importo, viene comunicato, è superiore ai tre milioni di euro.
Ventimiglia prosegue: «Eitan doveva uscire il più velocemente possibile da questa vicenda, e così è stato. Indubbiamente nessun risarcimento potrà mai restituirgli ciò che gli è stato tolto a fronte di questa immane tragedia. Ma d'ora in avanti, circondato dall'affetto di tutti i parenti e degli amici, potrà concentrarsi soltanto sul proprio cammino di vita, restando lontano dalle aule di giustizia, provando a chiudere questa dolorosissima parentesi della sua vita, guardando al futuro con la spensieratezza e la serenità che non devono mai mancare nell'infanzia di un bambino».
Tra le entità che hanno ottenuto un risarcimento c'è anche la società Ferrovie del Mottarone, che gestiva l'impianto piemontese.