Trump non riuscirà a pagare la multa di 454 milioni

Lo affermano i legali del tycoon
NEW YORK - Donald Trump non ha la capacità di pagare l'intera multa di 454,2 milioni di dollari alla quale è stato condannato a metà febbraio dalla Corte Suprema dello Stato di New York per frode finanziaria. Lo hanno annunciato i suoi avvocati, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Reuters.
L'ex presidente degli Stati Uniti, candidato a un nuovo mandato, ha infatti chiesto di pagare solo 100 milioni di dollari di cauzione, anche se ha presentato ricorso contro la decisione legale.
In un atto giudiziario di 92 pagine pubblicato il 16 febbraio, il giudice Arthur Engoron della Corte Suprema dello Stato di New York lo ha privato della gestione di «qualsiasi azienda o entità legale a New York per un periodo di tre anni» e gli ha ordinato di pagare 355 milioni di dollari di multa. A questi si aggiungono gli interessi giornalieri iniziati a maturare nel 2019. A Donald Trump è stato inoltre vietato di contrarre prestiti dalle banche dello Stato di New York per tre anni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!