Secondo i piloti si tratterebbe di un UFO. L'oggetto non identificato volava a circa 150 metri dal suolo.
DONETSK - Il video che sta rapidamente diventando virale su X, è stato registrato da un pilota di droni dell'esercito ucraino. Ciò che ha ripreso e diffuso è molto insolito, alimentando le speculazioni e l'incredulità. Nell'audio registrato, il pilota afferma con chiarezza: «Te lo dico, è sicuramente un UFO. Rimane fermo in aria. Ingrandisci un po'. È fermo, lo vedi?».
Secondo quanto riportato dal "DailyMail", il clip risale allo scorso febbraio ed è stato effettuato nei cieli di Donetsk, in Ucraina. Lo stupore dei soldati che stavano effettuando il volo è palese, e la loro reazione riflette l'incredulità di fronte a ciò che stavano osservando.
L'oggetto volante non identificato si librava a circa 150 metri dal suolo, un'altitudine che, secondo l'esercito, sarebbe stata caratterizzata da un forte vento. Tuttavia, l'elemento più sconcertante è che il misterioso oggetto rimaneva perfettamente immobile nell'aria.
Il video è stato realizzato con un Mavic 3 thermal di DJI, drone con elevate capacità che monta una telecamera in grado di fornire immagini ad altissima qualità.