Cerca e trova immobili

STATI UNITI1200 miliardi di dollari per evitare lo shutdown

22.03.24 - 18:00
La Camera dei rappresentanti americana ha approvato una legge di spesa per scongiurare il blocco delle attività amministrative.
AFP
Fonte ATS ANS
1200 miliardi di dollari per evitare lo shutdown
La Camera dei rappresentanti americana ha approvato una legge di spesa per scongiurare il blocco delle attività amministrative.

WASHINGTON - La Camera dei rappresentanti degli Usa ha approvato la legge di spese da 1200 miliardi di dollari (1074 miliardi di franchi al cambio attuale) per evitare il parziale shutdown del governo, ossia il blocco delle attività amministrative. Ora la misura passa al Senato.

La legge è passata con 286 voti a favori e 134 contro. Il 70% dei fondi sarà destinato alle spese per la difesa, il resto ai dipartimenti della sicurezza nazionale, di stato, lavoro, e altre agenzie.

Insieme alla legge da 459 miliardi di dollari approvata all'inizio del mese, la misura finanzierà il governo federale fino a settembre.

In polemica con l'approvazione della manovra economica, la deputata trumpiana Marjorie Taylore-Greene ha presentato una mozione per destituire presidente della Camera (speaker), il repubblicano Mike Johnson.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE