Uomo kosovaro, «probabilmente ubriaco», arrestato per aggressione e resistenza a pubblico ufficiale
COMO - Aggredisce i ragazzini e poi sferra un pugno a un agente: scappa ma viene fermato. È accaduto nella serata di sabato 23 marzo, quando «la Polizia di Stato ha arrestato un kosovaro di 39 anni residente in Valle d’Intelvi, pregiudicato per reati contro la persona e già destinatario di svariati fogli di via, anche dalla città di Como». Lo comunica la Questura del capoluogo lariano.
I fatti - Le volanti sono intervenute in via Caio Plinio davanti al Mc Donald’s a seguito della telefonata di aiuto da parte del direttore del fast-food, che segnalava un’aggressione da parte di un uomo, probabilmente ubriaco, nei confronti di un gruppetto di ragazzini.
Il pugno e la fuga - Una volta sul posto, gli agenti hanno cercato di portare alla calma l’uomo. Inutilmente, visto che per tutta risposta il kosovaro «ha sferrato un forte pugno alla spalla ad un poliziotto facendolo cadere a terra, fuggendo poi in direzione piazza Duomo».
L'arresto - Fuga che è durata solo pochi istanti. Il 39enne è stato infatti raggiunto e fermato dopo pochi metri dai poliziotti che l’hanno portato in Questura, dove è stato identificato e arrestato per violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni nei confronti dell’agente, a quest'ultimo 7 giorni di prognosi per le contusioni riportate.
Il P.M. di turno ha disposto per l'arrestato il rito direttissimo, questa mattina alle ore 11.30.