Le forti piogge e il terreno cavo in alcune zone della capitale italiana, sarebbe la causa scatenante di questi episodi.
ROMA - Ieri sera, mercoledì 27 marzo, a Roma in via Sestio Menas al Quadraro, un evento insolito ha gettato nella paura fra gli abitanti della zona. Improvvisamente, nel terreno si è aperta una voragine, inghiottendo due veicoli che si trovavano parcheggiati. Una Dacia e una Renault sono scomparse sotto terra in un istante.
Fortunatamente, al momento dell'incidente, non vi erano persone a bordo e nessun passante è rimasto coinvolto. Gli operatori dei pompieri sono intervenuti prontamente per gestire la situazione di emergenza. Durante i rilievi, è emerso che la voragine misura ben 8 metri di larghezza e 13 metri di profondità.
Va detto che non si tratta del primo episodio di questo genere nella capitale italiana. Il giorno precedente una situazione simile si era verificata in una strada parallela. E purtroppo, neanche quella è stata la prima volta in cui si assiste a simili eventi a Roma. Il terreno cavo, combinato con le forti piogge che hanno caratterizzato questi giorni, sembra essere la causa principale di tali problemi.