Il bimbo di due anni e mezzo era sparito in Francia lo scorso luglio. Ancora da chiarire le cause del decesso
VERNET - È la fine, purtroppo tragica, di un mistero durato quasi dieci mesi e che ha tenuto col fiato sospeso un Paese intero. Nel luglio del 2023, Émile, due anni e mezzo, scompare senza lasciare traccia.
Per il piccolo era l'inizio delle vacanze estive nel dipartimento delle Bocche del Rodano. Si trovava lì con i nonni e una decina di persone tra zii, zie e cugini.
Come riporta "Le Monde", la procura di Aix-en-Provence ha diffuso oggi la triste notizia. Il corpo di un bimbo è stato ritrovato nei pressi della frazione di Haut-Vernet. «Il 30 marzo 2024 la polizia è stata informata del ritrovamento di ossa nei pressi della frazione di Vernet», viene comunicato oggi dalle autorità. Dalle ossa e dalle «analisi di identificazione genetica» è arrivata la conferma: si tratta proprio dei resti del piccolo Émile.
Cause della morte ancora sconosciute - Émile è stato visto l'ultima volta l'8 luglio intorno alle 17:15, in un vicolo del piccolo villaggio di Haut-Vernet. Nonostante le indagini e le ricerche approfondite, del bambino non si era più trovata traccia. Almeno fino a ieri.
Al momento non è ancora chiaro cosa abbia causato la morte del piccolo. Come riferisce la procura, sono subito partite nuove indagini sul luogo del ritrovamento per cercare di fare chiarezza su questo mistero.