Aveva solo 13 mesi il bambino ucciso nelle campagne di Eboli, in provincia di Salerno
EBOLI - Un bimbo di 13 mesi è stato aggredito e ucciso da due pitbull questa mattina nei pressi del cortile di casa. La tragedia è avvenuta nelle campagne di Eboli, in provincia di Salerno.
I due cani, di proprietà di un'amica della madre del piccolo, si sarebbero avventati contro il bambino, che si trovava in braccio allo zio, nel momento in cui quest'ultimo aveva aperto la porta di casa, per uscire. I pitbull - come ricostruisce il Corsera - li hanno raggiunti dal giardino, aggredendo il piccolo e strappandolo dalle braccia del parente. Zio e mamma hanno cercato inutilmente di salvarlo, rimediando a loro volta ferite a mani e gambe.
Madre e figlio abitavano da poco in una parte di quella abitazione rurale, mentre i cani appartengono alla proprietaria di casa, che vive in un’ala della stessa abitazione. Il medico legale ha riscontrato sul corpo del bimbo profonde lesioni, causate dal morso dei cani. I quali, secondo il racconto dei vicini di casa, non avevano mai dato segno di pericolosità.