Tre feriti in un accoltellamento in una scuola superiore del Galles, sospetto aggressore arrestato.
CARDIFF - È di 3 feriti il bilancio di un accoltellamento verificatosi nelle ultime ore in una scuola superiore del Galles sud-occidentale, nel Regno Unito, come riportano i media britannici citando la polizia locale.
Gli investigatori hanno fatto sapere di aver arrestato una persona, il sospetto aggressore, e che nessun altro è ricercato. Secondo il Telegraph un'insegnante è tra le tre persone accoltellate.
Al momento non è chiaro se l'episodio sia stato frutto di un raptus o di una rissa giovanile. Le tv hanno mostrato 3 elicotteri dei soccorsi atterrati nel cortile dell'istituto - chiuso inizialmente in lockdown dalla polizia - e immagini di genitori in preda all'angoscia in attesa dei figli.
Il neo first minister laburista del governo locale gallese, Vaughan Gething, si è intanto dichiarato "sotto shock" per l'accaduto. Così come il primo ministro britannico, Rishi Sunak.
Shocked at the news emerging from Ammanford today.
— Rishi Sunak (@RishiSunak) 24 aprile 2024
I want to thank the police and emergency services for their ongoing response and my thoughts are with all those affected.