L'incidente si è verificato nella notte tra mercoledì e giovedì e non avrebbe causato feriti
PARIGI - Le pale del Moulin Rouge, il famoso locale a luci rosse, si sono staccate e sono cadute al suolo nella notte tra mercoledì e giovedì. Non si segnalano feriti o particolari disagi al traffico.
I vigili del fuoco della capitale francese, intervenuti sul posto e già rientrati alla base, hanno messo in sicurezza la zona, appoggiando e fissando la struttura in metallo contro l'edificio e successivamente trasportandola via.
La caduta della struttura ha provocato il distacco di tre lettere al neon che formano il nome del locale. Sono finite a terra le lettere "M", "O" e "U", vale a dire le prime tre della parola "Moulin".
La responsabile stampa Fanny Rabasse ha dichiarato di non avere al momento «alcuna spiegazione per quanto accaduto». «Le ali sono molto ben tenute e un tecnico passa una volta alla settimana per controllare il meccanismo» ha assicurato. Lo spettacolo di ieri sera è terminato prima che si verificasse l'incidente e «logicamente non c'era più nessuno all'interno, a parte gli agenti della sicurezza».
Molti residenti della zona si sono recati ai piedi del mulino: «È piuttosto inquietante vederlo senza le sue ali, è ancora un simbolo a Pigalle e in tutta Parigi. Ma la cosa più importante è che nessuno si sia fatto male», ha commentato un passante al quotidiano Le Parisien.
Les joies d’aller bosser à 3h : se retrouver nez à nez avec l’hélice du moulin rouge tombée par terre pic.twitter.com/Xi9zI0TJHu
— Adélaïde Malavaud (@AMalavaud) April 25, 2024