Cerca e trova immobili

GERMANIAGli impiegati di Lidl trovano quintali di cocaina nelle scatole di banane

26.04.24 - 10:43
I negozi interessati sono almeno 11.
IMAGO
Fonte 20Minuten
Gli impiegati di Lidl trovano quintali di cocaina nelle scatole di banane
I negozi interessati sono almeno 11.

BERLINO - Nella mattinata di giovedì diversi supermercati Lidl sono stati teatro di una vasta operazione di polizia: i dipendenti delle filiali di Berlino e dello Stato del Brandemburgo hanno segnalato il ritrovamento di diversi chili di cocaina nelle scatole di banane giunte in negozio. Stando al quotidiano Bild sono stati rinvenuti tra i 20 e i 100 chilogrammi in ogni filiale.

La polizia sta ancora indagando sull'accaduto, per cui non è ancora possibile quantificare con esattezza la merce sequestrata. Lidl è in contatto con le autorità competenti, secondo quanto dichiarato dalla stessa azienda.

Il portavoce della polizia di Brandeburgo, Beate Kardels, ha confermato alla Bild il ritrovamento degli stupefacenti. Con un prezzo di 40.000 euro al chilogrammo, 100 chili di cocaina corrisponderebbero a un valore di mercato di circa quattro milioni di euro (circa 3,9 milioni di franchi svizzeri).

«A causa della quantità di pacchetti trovati e del numero di negozi interessati, il Gruppo investigativo sugli stupefacenti dell'Ufficio statale di investigazione criminale del Brandeburgo sta coordinando l'indagine in stretta collaborazione con la polizia della capitale e l'Ufficio investigativo doganale di Berlino-Brandeburgo», ha aggiunto il portavoce.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE