Cerca e trova immobili

ITALIATragedia in Sicilia: cinque operai morti, un sesto è grave

06.05.24 - 16:45
Stavano lavorando all'interno di un impianto di sollevamento delle acque reflue a Casteldaccia
X / VIGILI DEL FUOCO
Tragedia in Sicilia: cinque operai morti, un sesto è grave
Stavano lavorando all'interno di un impianto di sollevamento delle acque reflue a Casteldaccia

CASTELDACCIA - È di cinque morti e un ferito in condizioni gravissime il bilancio del tragico incidente sul lavoro avvenuto a Casteldaccia, centro della provincia di Palermo.

Le vittime erano tutte operai, che stavano lavorando alla rete fognaria per conto della società palermitana che si occupa della gestione delle condotte cittadine. Secondo la ricostruzione dell'incidente che si legge sui media italiani, stavano compiendo lavori di manutenzione nei cunicoli dell'impianto di sollevamento delle acque reflue. A tradirli è stata una propagazione di idrogeno solforato.

A dare l'allarme è stato il settimo lavoratore che faceva parte della squadra e che si è salvato. Il collega soccorso è stato recuperato privo di sensi e portato d'urgenza in ospedale. Gli operai morti sono stati estratti dalla vasca di sollevamento con le scale o con l'intervento dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco, che si sono immersi nell'impianto.

Il presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani, ha dichiarato: A nome mio e di tutta la giunta esprimo il più sincero cordoglio alle famiglie delle vittime per la terribile e inaspettata tragedia che le ha colpite».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE