Si aggrava il bilancio dell'incidente che ha coinvolto un Boeing 777 nei cieli thailandesi, 54 i feriti di cui 7 in condizioni critiche
BANGKOK - Una caduta a precipizio di circa 2'000 metri in soli cinque minuti.
Iniziano a emergere i dettagli dell'incidente aereo avvenuto nei cieli thailandesi e che ha coinvolto un Boeing 777 della Singapore Airlines.
Stando a quanto riportato dalla Bbc una persona - un 73enne - ha perso la vita in seguito a un attacco di cuore, confermano le autorità. Anche la moglie dell'uomo sarebbe stata ricoverata, non si sa però in quali condizioni.
54 persone (53 passeggeri e un membro dell'equipaggio) sarebbero, invece, rimaste ferite.
Il numero degli ospedalizzati confermati è di 30 persone, 7 di queste - riportano sempre i media britannici - si troverebbero in condizioni critiche.
«C'era gente ferita ovunque, tagli sulla testa, orecchie sanguinanti...», ha raccontato alla Bbc un passeggero, «anche gli steward erano feriti ma sono stati eroici e hanno fatto il possibile per aiutarci».
«Chi non aveva le cinture di sicurezza è stato scaraventato contro il soffitto», racconta un altro passeggero all'agenzia Reuters, «alcune persone hanno colpito con la testa le cappelliere, spezzandole. Mentre quelle che hanno impattato là dove ci sono le luci e l'aria condizionata ci sono letteralmente passati attraverso».
Le foto dall'abitacolo - e il video che potete vedere qui sopra - mostrano una diffusa devastazione, con oggetti ovunque e anche danni alle strutture.
A bordo del volo SQ321 partito da Londra Heathrow destinazione Singapore c'erano 211 passeggeri (la maggior parte dei quali britannici, australiani e di Singapore) e 18 membri dell'equipaggio.
Stando a SkyNews24 durante il suo tragitto l'aereo ha incontrato diverse turbolenze l'ultima, la più importante, ne ha costretto l'atterraggio 11 ore dopo il decollo.