Cerca e trova immobili
GERMANIA

Agguato con coltello, il poliziotto ferito è grave

L'agente era stato ferito in tarda mattinata a Manhheim, ora «sarà operato».
X
Fonte ats ans
Agguato con coltello, il poliziotto ferito è grave
L'agente era stato ferito in tarda mattinata a Manhheim, ora «sarà operato».
MANNHEIM - Il poliziotto accoltellato in un attacco nella piazza del mercato di Mannheim, in Germania, è stato «gravemente ferito»: lo scrive l'agenzia Dpa citando «fonti della sicurezza» e aggiungendo che «l'agente sarà operato». ...

MANNHEIM - Il poliziotto accoltellato in un attacco nella piazza del mercato di Mannheim, in Germania, è stato «gravemente ferito»: lo scrive l'agenzia Dpa citando «fonti della sicurezza» e aggiungendo che «l'agente sarà operato».

Poliziotto colpito al collo da dietro - In un video, che sta circolando su internet e che sembra rispecchiare la dinamica dell'aggressione emersa dalle dichiarazioni della polizia e dalle prime indiscrezioni, si vede l'aggressore colpire due volte al collo da dietro il poliziotto.
L'agente stava in quel momento immobilizzando a terra un uomo calvo con giubbotto azzurro e pantaloni bianchi, poi bloccato da una poliziotta, per essere ammanettato.

Obiettivo dell'agguato, lo ricordiamo, è stato l'attivista anti-islam Michael Stürzenberger, che oggi era impegnato nella manifestazione del gruppo anti-jihadista Pax Europa.

L'assalitore ha pugnalato almeno due persone, per poi essere neutralizzato dai poliziotti.

Le parole di Olaf Scholz - Diverse persone sono state «gravemente ferite» con un coltello oggi Mannheim, in Germania, dall'«autore di un attacco», ha dichiarato il cancelliere Olaf Scholz, parlando di immagini «orribili».

Complessivamente, secondo diversi media tedeschi, fra i feriti vi sarebbero un attivista anti-Islam che si apprestava a tenere un discorso e il poliziotto.

Alla domanda se sia stato ferito l'attivista Michael Stuerzenberger, come riportato dalla Bild, non vi è stata né una smentita, né una conferma.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE