Cerca e trova immobili

GERMANIAAgguato con coltello, il poliziotto ferito è grave

31.05.24 - 15:35
L'agente era stato ferito in tarda mattinata a Manhheim, ora «sarà operato».
X
Fonte ats ans
Agguato con coltello, il poliziotto ferito è grave
L'agente era stato ferito in tarda mattinata a Manhheim, ora «sarà operato».

MANNHEIM - Il poliziotto accoltellato in un attacco nella piazza del mercato di Mannheim, in Germania, è stato «gravemente ferito»: lo scrive l'agenzia Dpa citando «fonti della sicurezza» e aggiungendo che «l'agente sarà operato».

Poliziotto colpito al collo da dietro - In un video, che sta circolando su internet e che sembra rispecchiare la dinamica dell'aggressione emersa dalle dichiarazioni della polizia e dalle prime indiscrezioni, si vede l'aggressore colpire due volte al collo da dietro il poliziotto.
L'agente stava in quel momento immobilizzando a terra un uomo calvo con giubbotto azzurro e pantaloni bianchi, poi bloccato da una poliziotta, per essere ammanettato.

Obiettivo dell'agguato, lo ricordiamo, è stato l'attivista anti-islam Michael Stürzenberger, che oggi era impegnato nella manifestazione del gruppo anti-jihadista Pax Europa.

L'assalitore ha pugnalato almeno due persone, per poi essere neutralizzato dai poliziotti.

Le parole di Olaf Scholz - Diverse persone sono state «gravemente ferite» con un coltello oggi Mannheim, in Germania, dall'«autore di un attacco», ha dichiarato il cancelliere Olaf Scholz, parlando di immagini «orribili».

Complessivamente, secondo diversi media tedeschi, fra i feriti vi sarebbero un attivista anti-Islam che si apprestava a tenere un discorso e il poliziotto.

Alla domanda se sia stato ferito l'attivista Michael Stuerzenberger, come riportato dalla Bild, non vi è stata né una smentita, né una conferma.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE